Repliche Hublot Orologi

23 giu 2011

Che dite se lascio la scuola al terzo per cominciare da subito a lavorare e mettere soldi da parte

Che pensate se lascio la scuola al terzo superiore (fino all'obbligo) e comincio a lavorare da subito mettendo soldi da parte per poi aprirmi magari in futuro un lounge bar e gestire una mia attività ? Vedo molti diplomati che cmq tutto fanno (se trovano lavoro) tranne che il lavoro riguardante gli studi fatti. Stesso discorso vale per i laureati che cmq hanno sicuramente + possibilità ma molti non fanno mai quello che hanno studiato(sempre se lo trovano un lavoro).
Che dite faccio bene se comincio da subito? Perderei degli anni di lavoro e quindi soldi se proseguo gli studi, che cmq non mi garantiscono nulla!
.Inizia a lavorare. Lascia perdere lo studio che al giorno d'oggi sono tutti dei secchioni che non sanno fare altro che aprire un libro.Datti da fare anche con dei lavori semplici e manuali, e vedi che ti troverai meglio di chi sa solo studiare.Ciao e buona fortuna.
In un certo senso non posso darti torto . Vorrei però dirti che aprire un'attività privata comporta altrettanti rischi . Nessuno ti darà mai la certezza che andrà bene o male . Se andrà bene buon per te , ma se andrà male avrai perso i risparmi di una vita La laurea non è altro che un pezzo di carta , come il diploma . Però quel pezzo di carta ti dà la possibilità di poter svolgere più di un tipo di lavoro . Ad esempio prendi la laurea in giurisprudenza : Ti abilita all'insegnamento , puoi partecipare ai concorsi pubblici ( polizia , carabinieri , amministrazione locale etc ..) , puoi fare l'avvocato , il giudice , il magistrato oppure il notaio . Come vedi sono numerosi gli sbocchi possibili . Certo è che , qualora si decida di prendere una laurea , bisogna essere convinti e motivati , siccome se lo si fa senza voglia , diventa solo uno spreco di soldi e di tempo . Io comunque in generale ti consiglierei di arrivare almeno a prendere il diploma , che comunque ti abilita a fare i concorsi pubblici , poi dopo fatto ciò vedi cosa fare . Spero di esserti stato utile .secondo me è meglio se continui gli studi perché nel futuro se hai un diploma puoi lavorare e guadagnare di più x esempio io conosco un ragazzo che ora ha 18 anni e ha smesso di andare a scuola a 16 anni e ha cominciato a lavorare con suo fratello al supermercato e guadagna poco lui faceva ragioneria se continuava poteva lavorare e guadagnare di più nn come ora tutto il giorno in piedi guadagna pocoi secondo me continua perchè ora o poi il diploma serve Ciao :)ragionamento vero.ma che basi hai per attuare cio che dici?sai che anche per fare lo spazzino oggi ti guardano la carriera accademica?purtroppo e' cosi perche siamo in troppi e allora la selezione sale di gradoanche se davvero non serve.ma tu un lavoro ce l hai? o e' un idea senza basi?in teoria hai ragionema la pratica e' differente.Fai cio che ti consiglia l animae per ascoltarla devi azzittare la mente. Poi obbedisci .Il tuo ragionamento è abbastanza giusto , ma ti conviene finire il ciclo di studi, al limite cambia indirizzo, non sò che studi stai facendo ,ma un diploma ti resta per tutta la vita, casomai non prolungare oltre cercando una laurea che non ti dà nessuna sicurezza di poter trovare lavoro nella materia studiata.Meglio un 'elettricista diplomato che un laureato a spasso credimi vali di più.Non mollare adesso sul più bello sarebbe una sciocchezza, ciao.fai quello che più ti piace, se non ti piace studiare puoi anche lavorare, ma quello che volevo dire è di non pensare troppo "trovo lavoro da diplomato o da laureato ecc ecc", fai quello che ti appassiona di più se poi ci puoi anche guadagnare e vivere meglio altrimenti avrai tempo per trovarti un lavoro che non ti piaceora come ora il diploma è essenziale io ti consiglio di continuare a studiare e prendere il diploma però deve essere una scelta tua in bocca al lupo :)se volessi continuare gli studi, diplomati e va all' estero al più presto, qua nn c'è futuro!Secondo me il diploma lo dovresti prendere .Ti consiglio di lavorare durante l'estate così metti i soldi da parte.dico che sei un cojone perche quelli che finiscono in terzo nn gli incula nessunofidatisi infatti bravissimo ti consiglio di trovare lavoro come cameriere o cose del genere x poi mettere da parte e alla maggiore età metterti in proprioLo studio non deve essere una forzatura: è un investimento.Se anche tu andassi a lavorare non è detto che metteresti più soldi da parte tu sfruttando 2 anni in più che un tuo collega diplomato.Se decidi di andare avanti fallo seriamente, se esci con buoni voti hai ottime possibilità di entrare in aziende affiliate alla tua scuola superiore.Se poi vuoi andare all'università rimboccati le mani. Se davvero vuoi fare un lavoro non limitarti alla tua zona/città o regione, ma preparati a spostarti dove c'è richiesta.Molte persone non trovano lavoro solo perchè non vogliono questo lavoro, non si abbassano a quell'altro lavoro, vorrebbero fare l'altra cosa, ma non si vogliono allontanare da mamma e papà.Se sei disposto a farti il mazzo il lavoro lo trovi, e i soldi li guadagni ugualmente, due anni in più non ti cambiano la vita, tanto all'inizio se non sai fare nulla è già tanto se vedi una busta paga da morto di fame.Vorrei aggiungere, che se poi ti trovi un lavoro, oltre a prendere una miseria (e ci puoi scommettere) ti saltano anche tutte le vacanze, perchè di solito i nuovi arrivi (e se non sai fare niente sarai sempre a quel livello) sono i tappa buchi nelle festività, quando il personale và in vacanza. Sei davvero pronto a iniziare a sacrificare la tua vita per iniziare a lavorare così presto e per poche migliaia di euro fatte in due anni di lavoro? Pensaci bene, non credere che guadagnerai 10.000€/anno se davvero non sai fare nulla. Conosco ragazzi della tua età che lavorano gratis sperando che poi gli verrà offerta una busta paga, ma intanto non studiano nemmeno e si trovano fermi da ambedue le parti, poi come la maggior parte delle volte, finirà a lavorare come aiutante da qualche parte per poche centinaia di euro al mese.
vedi gli orologi più economici a Rolex Submariner

Nessun commento:

Posta un commento